Nome:
SOPRA E SOTTO IL SOPPALCO
Categoria:
Edilizia privata & Spazi Pubblici
LUOGO: CASALECCHIO DI RENO (BO)
ANNO DI PROGETTAZIONE: 2020
STATO DI REALIZZAZIONE: realizzato
Il progetto nasce dalla volontà di intervenire su uno spazio artigianale/produttivo convenzionale.
La proprietà commissiona un intervento semplice ma incisivo. La realizzazione di un nuovo soppalco, in affiancamento al piccolo corpo uffici già esistente. L’intenzione è quella di ammodernare completamente lo spazio di lavoro, rendendolo funzionale alle nuove esigenze aziendali e accogliente e accattivante per clienti e collaboratori. Si predispone la realizzazione di un nuovo ufficio direzionale, una luminosa sala riunioni al piano primo e vengono completamente rivisitati gli spazi al piano terra.
Il vecchio ufficietto viene convertito in uno spazio di lavoro dinamico e contemporaneo; si utilizzano colori neutri e piccoli accorgimenti d’arredo, elementi di verde decorativo. La porzione di spazio sottostante il soppalco viene progettata come spazio di accoglienza e socializzazione, per impiegati e collaboratori.
Il carattere industriale del soppalco in ferro, visibile nell’orditura dell’estradosso a putrelle e tavolato metallico, viene mitigato dai colori tenui della cucina. I bagni vengono completamente riprogettati con l’inserimento di ceramiche color Corten e da piani lavabo in legno realizzati su misura.
PHOTO EDITING: arch. Raffaella D’Elia
OPERE MURARIE, CARTONGESSI e REALIZZAZIONE TECNICO.IMPIANTISTICA: Gieffe Ristrutturazioni
FURNITURE CHOISES in collaborazione con Stefano Giannerini