Come progettista credo nell’energia pulita, nella progettazione sostenibile, nella cura del dettaglio, nel Comfort Abitativo legato alla gestione dei fattori ambientali e psicofisici che regolano lo spazio e il benessere emotivo che ne deriva.
Credo nel valore della contestualizzazione, nello studio della storia e del paesaggio a cui approcciarsi con rispetto e attenzione,sia nell’ambito del restauro di beni architettonici e paesistici storici e vincolati, che della progettazione ex novo.
Ogni spazio ha una sua vocazione e l’efficiacia del progetto sta nel sapersi integrare con l’ambiente e la quotidianità urbana che lo circonda.
Vocazione e formazione mi hanno portato negli anni ad indagare la sfera del landscape & garden design, lighting project, a fornire consulenza cromatica per la valorizzazione ottimale dello spazio abitativo e delle sue potenzialità. Come studio associamo alle conoscenze tecniche acquisite, l’indagine continua di nuove tendenze stilistiche e architettoniche, di contaminazioni con culture e filosofie progettuali lontane che ricavo dai miei viaggi e ripropongo nei miei progetti, condividendole con i miei collaboratori.
Conoscenza ed esperienza sono la nostra eredità acquisita. Ricerca e innovazione sono alla base della nostra filosofia.