Nome:
RESTYLING: GLI ANNI 70 RIVISITATI
Categoria:
Restauro e ristrutturazione
AMMODERNARE RISPETTANDO LO STILE DEL FABBRICATO
LUOGO: Scandiano
ANNO DI PROGETTAZIONE: 2024
STATO DI REALIZZAZIONE: PROPOSTA PROGETTUALE
Ci viene proposto un alloggio con le tipiche caratteristiche degli anni ’70: un ingresso di collegamento tra zona giorno e zona notte, due camere abbastanza ampie, un bagno piccolo, soggiorno e cucina separati.
Con pochissimi accorgimenti proponiamo uno svecchiamento/ammodernamento sia distributivo che estetico dello spazio: ingresso, soggiorno e cucina si fondono in un unico colpo d’occhio. Divisori leggeri garantiscono continuità sia spaziale che visiva tra gli ambienti.
Il bagno viene allargato; le camere vengono di conseguenza leggermente ridimensionate senza perdere la dimensione standard (maggiore di 14 mq per la matrimoniale; maggiore di 9 mq per la camera singola). Conserviamo il sapore vintage anni 70 nelle cromie e nei disegni, rivisitandolo in chiave contemporanea.
PROGETTO: arch. M. Elena Vecchi
COLLABORATRICE DI PROGETTO, PROGETTO GRAFICO E RENDERS: dott.sa Elena Berselli